Shopping Tour a Milano: itinerario di un giorno

Tour Milano e hinterland NCC

Milano è la capitale della moda italiana, al livello di Parigi e New York. Ogni anno si svolgono le settimane della moda maschile e femminile: momento di condivisione per stilisti, aziende e professionisti del settore.

La città è infatti, il maggior punto di scambio commerciale, dove operano i maggiori grossisti dell’ambito e aziende del Made in Italy.

Per questo motivo, non esiste città migliore dove passare una giornata all’insegna dello shopping.

Visitare tutti i punti strategici del settore, può risultare scomodo, NCC Milano grazie alla sua flotta di auto e autisti qualificati offre la possibilità di accompagnarti da un luogo all’altro nella massima comodità.

Le nostre auto sono dotate di licenza comunale, possono accedere in tutte le zone della metropoli, rendendo la tua giornata molto più pratica.

I nostri servizi prevedono il pick-up dagli aeroporti lombardi con Welcome Sign e accompagnamento presso il vostro hotel.

NCC Milano ci propone uno shopping tour nella città di Milano totalmente personalizzabile, svolto in giornata.

La prima tappa del nostro itinerario prevede una fermata nei pressi di Piazza Duomo, da qui inizia una delle vie più frequentate dai turisti, Corso Vittorio Emanuele. Lungo il corso troverete negozi di grandi catene di abbigliamento come Bershka, Motivi, Zara e tanti altri con prezzi accessibili.

Sempre a pochi passi dal Duomo, una tappa imperdibile è la Rinascente, edificio a lato della cattedrale, suddiviso per piani, dove sono presenti numerose marche nazionali e internazionali. Il nome dell’edificio fu coniato dal poeta Gabriele d’Annunzio, per simboleggiare il progresso della città.

Sempre nella stessa zona, Corso Buenos Aires, lunga via commerciale, parte dai Bastioni di Porta Venezia fino a Piazzale Loreto. È considerata dai milanesi una delle principali vie dello shopping della città. Il nome della via venne cambiato da Corso Loreto all’attuale nei primi del Novecento, per commemorare l’immigrazione di italiani nel Sud America.

La Galleria Vittorio Emanuele II, oltre alla sua valenza storica e alla sua architettura unica, ospita numerosi negozi di marche prestigiose quali: Prada, Louis Vuitton, Gucci e molti altri. La Galleria è sede anche di esercizi storici della città come il negozio di cappelli Borsalino, la cui apertura risale al 1883. Oltre ai negozi in Galleria sono presenti numerose caffetterie e ristoranti dove è possibile fare ricercati aperitivi per una pausa dallo shopping.

Corso XXII Marzo, è un’altra via famosa per lo shopping, a due passi da Piazza Cinque Giornate si estende per 1,2 km, partendo da Palazzo Giustizia fino a Viale Corsica.

Dopo aver lasciato i vostri acquisti in macchina, il nostro autista vi accompagnerà in Via Torino, lunga via che parte da Piazza Duomo fino alle Colonne di San Lorenzo. Negli anni ha subito numerose rinnovazioni urbanistiche, le sue traverse Via Spadari, Via Orefici e Via Sperorari sono anch’esse costellate da numerosi negozi.

Dopo questa tappa, il nostro autista vi accompagnerà nel cuore pulsante della moda di Milano, soprannominato anche il Quadrilatero d’oro della Moda, composto da: Via Montenapoleone, Via Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia. Queste vie raccontano la storia della moda meneghina e la sua evoluzione riconosciuta e invidiata in tutto il mondo.

Da ogni paese gli amanti della moda si recano in queste vie per i loro showroom e le loro boutique. Queste vie sono casa dei marchi più prestigiosi al mondo quali: Armani, Gucci, Versace, Valentino, Dolce e Gabbana e molti altri. Anche senza acquistare, meritano uno sguardo le vetrine, esempio di eleganza e design raffinato.

Penultima tappa del nostro itinerario è il quartiere Brera, zona più storica della città di Milano.

Tra le vie del quartiere potrete trovare botteghe storiche, negozi di antiquariato e gioiellerie. Le strade ciottolate e la sua atmosfera la fanno sembrare una piccola Parigi.

Un negozio storico del quartiere è Pettinaroli, tipografia e cartoleria di stampe antiche, la sua apertura risale nel 1881, è una tappa imperdibile anche solo per osservare i prodotti unici del genere.

La zona è famosa anche per i suoi ristoranti e caffetterie, potrai fare una pausa dallo shopping e passare un momento di piacevole compagnia nella zona storica di Milano.

Come ultima tappa il nostro itinerario prevede una visita nel quartiere di City Life, dove oltre ai negozi, sarai circondato da un’architettura contemporanea unica.

L’edificio è sede del centro City Life Shopping District, realizzato dalla celebre architetta Zaha Hadid, è il centro commerciale urbano più grande d’Italia e ospita circa 100 negozi. Lo stile all’interno richiama quello di un bosco, con particolari in bamboo. Il centro commerciale ospita le grandi marche per uno shopping di qualità, un cinema e un supermercato.

Per uno shopping più ricercato, Milano è sede di circa 443 botteghe storiche che da secoli caratterizzano il tessuto commerciale della città.

Come Alvisi, calzolaio storico in zona Risorgimento, la bottega fu fondata nel 1978 e grazie alla sua lavorazione tipica, la sua qualità è invidiata dalle case di scarpe americane e inglesi.

Al Pascià in Via Torino invece propone la vendita di pipe, ma anche portafogli e accessori di pelle pregiata.

Old Toys, in Corso Vercelli è un negozio di giocattoli che vanta la sua apertura negli anni ’30, la struttura del negozio è ancora quella originaria e lo rendono un ambiente unico e magico anche per i più grandi. Per ulteriori informazioni riguardo lo shopping tour, il personale di NCC Milano è a vostra disposizione.